Read La Legge e la Signora by Wilkie Collins Free Online


Ebook La Legge e la Signora by Wilkie Collins read! Book Title: La Legge e la Signora
The author of the book: Wilkie Collins
Edition: Fazi
Date of issue: July 28th 2014
Loaded: 1513 times
Reader ratings: 5.7
ISBN: No data
ISBN 13: No data
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 819 KB
City - Country: No data

Read full description of the books:



La legge e la Signora, per la prima volta tradotto in Italia, è il primo esempio di romanzo poliziesco che ha per protagonista un investigatore donna e presenta diversi elementi della moderna letteratura di genere: il successo del detective dilettante rispetto al poliziotto di carriera, un confronto incrociato in un’aula di tribunale, l’utilizzo di un alibi e l’eliminazione progressiva dei vari sospetti. La vita matrimoniale di Valeria e Eustace Woodville inizia sotto cattivi auspici, quando, durante la luna di miele a Ramsgate, la donna scopre che il vero nome del marito è Macallan. Poiché Eustace si rifiuta di dare spiegazioni, Valeria cerca di saperne di più dalla suocera la quale, pur manifestandole comprensione, non risponde alle sue richieste di chiarimento. Valeria si ripromette di scoprire il segreto che la madre e il figlio nascondono. Tornata a Londra, va a trovare il miglior amico del marito, il maggiore Fitz-David, che conosce il segreto ma ha giurato sul suo onore di non rivelarlo. Il maggiore, una sorta di moderno don Giovanni, ha simpatia per Valeria e le consente tacitamente di frugare nel suo studio, dove la giovane viene a scoprire una sconvolgente verità sotto forma di un verdetto di tribunale nel quale si rivela che Eustace è stato accusato di avere avvelenato la prima moglie nella residenza di Gleninch e di essere stato assolto per mancanza di prove. Mentre Eustace fugge all’estero, Valeria è determinata a dimostrare la sua innocenza aiutata da un altro amico di Eustace, che aveva testimoniato a suo favore: l’eccentrico Miserrimus Dexter, nato senza le gambe e il cui umore subisce cambiamenti improvvisi, passando bruscamente da una malinconica dolcezza al limite della follia. Dexter che, in maniera contorta, comincia a raccontare la sequenza di eventi fatali, fa menzione di una lettera ridotta in pezzi, ma poi sprofonda definitivamente in uno stato di follia e viene rinchiuso in manicomio. La lettera strappata, ritrovata infine in un mucchio di cianfrusaglie dietro la casa a Gleninch e ricostruita accuratamente da esperti, è il bandolo della matassa e permetterà di ristabilire la verità. Nel frattempo, Eustace è rimasto ferito combattendo eroicamente in Spagna e, durante la convalescenza, decide con Valeria di non leggere la lettera ricomposta, che resta sigillata nella busta. Aprirla spetterà alla nuova generazione, al loro bambino appena nato.


Download La Legge e la Signora PDF La Legge e la Signora PDF
Download La Legge e la Signora ERUB La Legge e la Signora PDF
Download La Legge e la Signora DOC La Legge e la Signora PDF
Download La Legge e la Signora TXT La Legge e la Signora PDF



Read information about the author

Ebook La Legge e la Signora read Online! A close friend of Charles Dickens from their meeting in March 1851 until Dickens' death in June 1870, William Wilkie Collins was one of the best known, best loved, and, for a time, best paid of Victorian fiction writers. But after his death, his reputation declined as Dickens' bloomed.

Now, Collins is being given more critical and popular attention than he has received for 50 years. Most of his books are in print, and all are now in e-text. He is studied widely; new film, television, and radio versions of some of his books have been made; and all of his letters have been published. However, there is still much to be discovered about this superstar of Victorian fiction.

Born in Marylebone, London in 1824, Collins' family enrolled him at the Maida Hill Academy in 1835, but then took him to France and Italy with them between 1836 and 1838. Returning to England, Collins attended Cole's boarding school, and completed his education in 1841, after which he was apprenticed to the tea merchants Antrobus & Co. in the Strand.

In 1846, Collins became a law student at Lincoln's Inn, and was called to the bar in 1851, although he never practised. It was in 1848, a year after the death of his father, that he published his first book, 'The Memoirs of the Life of William Collins, Esq., R.A'., to good reviews.

The 1860s saw Collins' creative high-point, and it was during this decade that he achieved fame and critical acclaim, with his four major novels, 'The Woman in White' (1860), 'No Name' (1862), 'Armadale' (1866) and 'The Moonstone' (1868). 'The Moonstone', is seen by many as the first true detective novel T. S. Eliot called it "the first, the longest, and the best of modern English detective novels ..." in a genre invented by Collins and not by Poe.


Reviews of the La Legge e la Signora


RILEY

I keep this book in my hand and feel so happy.

MOHAMMED

Best in Books

CHARLOTTE

Best among ordinary

LIAM

Phone number you need to drive to protect against robots. I indicated the phone and downloaded without registration.

HANNAH

This story is going to be remembered for a long time.




Add a comment




Download EBOOK La Legge e la Signora by Wilkie Collins Online free

PDF: la-legge-e-la-signora.pdf La Legge e la Signora PDF
ERUB: la-legge-e-la-signora.epub La Legge e la Signora ERUB
DOC: la-legge-e-la-signora.doc La Legge e la Signora DOC
TXT: la-legge-e-la-signora.txt La Legge e la Signora TXT